SEI UN PENSIONATO ALLA RICERCA DI LIQUIDITÀ?
ECCO UN'OPPORTUNITÀ PER TE!


Chiedi un prestito con cessione del quinto della pensione,
la soluzione giusta per te! Scopri ora come funziona!

RICHIEDILO SUBITO

I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

Hai la necessità di disporre di una somma di denaro? Una nuova auto, improvvise spese mediche, un regalo a un nipote in occasione della laurea o del matrimonio o semplicemente vuoi concederti una meritata vacanza? La cessione del quinto della pensione è la soluzione che fa per te!

La cessione del quinto riservata ai pensionati fino ai 90 anni è un’opportunità della quale usufruiscono milioni di pensionati. Capitalfin può concederti un prestito che attraverso la pensione percepita rimborserai al tuo Istituto previdenziale. Tale rimborso non potrà eccedere il 20% dell’importo mensile della pensione.

Per ottenere la cessione del quinto della pensione è necessario richiedere all’Istituto finanziario, convenzionato con l’INPS, il rilascio della comunicazione della quota cedibile della pensione, determinante per stabilire l’importo massimo mensile rimborsabile e, di conseguenza il numero di rate necessarie all’estinzione del debito. Sarà l’INPS a trattenere ogni mese, successivamente al perfezionamento del contratto, la rata stabilita dalla pensione.

La cessione del quinto della pensione prevede che la somma venga restituita attraverso il piano di ammortamento che varia da un minimo di 24 fino ad un massimo di 120 mesi. É obbligatoria la sottoscrizione contestuale dell’assicurazione vita.
Poiché per legge è salvaguardato il trattamento minimo della pensione, ne avranno diritto tutti quei pensionati che ogni anno superano la soglia stabilità dall’INPS, tenendo conto dell’adeguamento all’inflazione. L’importo della quota mensile cedibile è proporzionale all’ammontare della pensione stessa.

CALCOLA
LA TUA CESSIONE
DEL QUINTO

INSERISCI I DATI RICHIESTI

CONTATTACI SUBITO!


Il nostro team di esperti saprà consigliarti lo strumento più in linea con le tue esigenze
e ti guiderà verso la realizzazione del tuo progetto!


CONTATTACI

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

CESSIONE DEL QUINTO
DELLO STIPENDIO

La cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento a tasso fisso riservato a dipendenti pubblici, statati e privati. Il rimborso avviene mediante addebito della rata sulla busta paga.

SCOPRI DI PIU'

DELEGA DI PAGAMENTO


La delega di pagamento è un prestito non finalizzato riservato a lavoratori dipendenti di enti pubblici, statali e di aziende private. Rappresenta un notevole vantaggio per chi ha bisogno di un importo elevato.

SCOPRI DI PIU'

PRESTITI PERSONALI


Il prestito personale è un finanziamento a tasso fisso senza obbligo di destinazione grazie al quale si ottiene una somma di denaro da impiegare in qualsiasi modo desiderato.

SCOPRI DI PIU'

MUTUI


Il mutuo è un finanziamento a mediolungo termine che permette di ricevere una somma in un’unica soluzione e rimborsarla nel tempo con rate di importo costante o variabile.

SCOPRI DI PIU'