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Facciamo passi da gigante con l’evoluzione dei sistemi informatici garantendo sempre di più un elevato standard di sicurezza delle informazioni sia interno che esterno. Il CRM (Customer Relationship Ma-nagement), introdotto da tempo, sta portando ottimi risultati, anche se attualmente utilizzato ancora in fase di test,  ma presto procederemo con l’avvio ufficiale e definitivo. Questo Strumento Strategico, è legato alle persone, pone il cliente al centro dell’attenzione nelle situazioni business-to-business, business-to-consumer e government to citi-zen; Nello specifico, permette di personalizzare completamente il proprio sistema di lavoro. Il CRM consente di gestire non solo i clienti ma anche lo sviluppo della rete dei collaboratori. Angelo Vottero, CEO SolidMind che sta seguendo il progetto per CapItalFin, dichiara di essere sempre più convinto che l’open source è il futuro nei sistemi come nella vendita. Ci basiamo come sempre sulla strategia del sistema, che rappresenta il cliente-centrico e non pratico-centrico come il 99% dei sistemi in Italia; Questo fa si che le attività di marketing siano ottimizzate e sinergiche con tutto quanto già fatto su di un certo cliente, migliorando e ottimizzando anche l’aspetto privacy e l’offerta. Siamo in trepidante attesa per il lancio ufficiale che segnerà il passaggio di “ogni cosa” per un sistema di Data Warehouse catalizzatore di ogni attività aziendale.