Seleziona una pagina
Il nuovo acquisto di CapitalFin spa

Daniele Gurrieri, nuovo referente commerciale Centro-Sud di CapItalFin spa, ha accettato di raccontarsi rispondendo alle domande di una breve intervista, che ci aiuterà a conoscerlo meglio.

Daniele, 44 anni, vanta un’esperienza decennale nel settore finanziario, sviluppatasi ricoprendo ruoli commerciali a stretto contatto con la rete.
Il suo ingresso in Azienda è motivo di orgoglio e soddisfazione grazie alla sua reputazione di professionista serio, al suo know how e alla rete di contatti che lo rendono una figura competitiva sul mercato.
Iniziamo facendo un salto indietro nel tempo.
Daniele, quali erano le tue aspirazioni da piccolo? Qual è stato il percorso che ti ha portato in Capitalfin?

All’età di 22 anni mi sono trasferito dalla Sicilia a Roma per lavoro. Qui ho iniziato nel campo della comunicazione, per poi approdare nel 2007 nel mondo finanziario e nel settore della Cessione del Quinto nello specifico.
Nel 2016 sono entrato in Capitalfin, il tutto in maniera non convenzionale. I primi contatti con la Direzione Commerciale li ho avuto, infatti, grazie a Linkedin ed è stato un colpo di fulmine in tutti i sensi.
La verve e la forza che mi è stata trasmessa fin dal primo momento mi ha spinto ad affrontare questa nuova avventura.

Ti saresti mai immaginato nel ruolo che ricopri oggi?

Non lo avrei immaginato, anche se confesso che era la mia ambizione.
A compimento di un duro percorso lavorativo, diventare il responsabile commerciale di un’area così strategicamente importante per CapItalFin è senza dubbio un grande traguardo.
Non penso però che si tratti di un traguardo finale, poiché vedo ancora tanti gradini da scalare per raggiungere svariati obiettivi e molte soddisfazioni professionali.

Tre aggettivi che ti contraddistinguono?

Tenace, corretto e affidabile.

Tre qualità indispensabili nel lavoro che svolgi?

Sacrificio, ottimismo e senso di appartenenza.

Quali sono i punti forti di CapItalFin?

Senza dubbio il forte spirito commerciale, leva che mi ha spinto a far parte della squadra, la continua voglia di crescere ed evolversi dell’azienda che la contraddistinguono come dinamica, nonché le persone che costituiscono e rappresentano CapitalFin spa.

Perché hai scelto di far parte del team?

Perché abbiamo un progetto ambizioso da compiere.
Prevediamo l’apertura di nuove filiali ed il reclutamento di nuovi Agenti. Crediamo nella formazione quale elemento differenziante per cui vogliamo creare e gestire una rete commerciale destinata a raggiungere altissimi livelli di produzione e professionalità.

Propositi per il 2017?

Scegliere gli agenti migliori, identificando coloro che hanno le carte in regola per diventare filiale.
Professionisti meritevoli per elevata competenza, volumi ed affidabilità con forte propensione all’appartenenza.

Chiudiamo col chiederti quali sono i tuoi hobby?

Da oltre 30 anni pratico arti marziali. Sono istruttore federale e coach di taekwondo.
Mi diverto, inoltre, a seguire i miei due figli che hanno la mia stessa passione per lo sport: Stefano 18 anni e Flavia 14, entrambi cinture nere agonistiche.

Daniele Gurrieri, referente commerciale Centro-Sud per CapitalFin spa.