FATTURAZIONE ELETTRONICA – FORNITORI CAPITALFIN

La legge di Bilancio 2018 ha previsto, dal primo gennaio 2019, l’obbligo di fatturazione elettronica per la cessione di beni e la prestazione di servizi tra soggetti privati residenti o stabiliti in Italia.

Tutti i fornitori dovranno pertanto inviare a Capitalfin Spa esclusivamente Fatture Elettroniche mediante il Sistema di Interscambio.

Per gestire in maniera più rapida ed efficiente il processo di lavorazione e pagamento delle fatture, è richiesto che, in fase di predisposizione della Fattura Elettronica, ciascun Fornitore riporti in Fattura il seguente “Codice Destinatario”.

CODICE DESTINATARIO: 5000001


Ricordiamo che sono esclusi dall’obbligo di fatturazione elettronica gli operatori (imprese e lavoratori autonomi) che rientrano nel “regime di vantaggio” (di cui all'art.27, commi 1 e 2, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111) e quelli che rientrano nel “regime forfettario” (di cui all'art. 1, commi da 54 a 89, della legge 23 dicembre 2014, n. 190).

Per saperne di più sulla fatturazione elettronica guardi il nostro video.

Apri la chat
Scrivici
Ciao! Come posso aiutarti?

Ai sensi della normativa privacy, ti informiamo che i dati personali da te forniti saranno trattati e conservati per il solo tempo necessario a fornire l’assistenza da te richiesta.
Powered by