Benvenuto in Capitalfin Gruppo Banca IFIS: intervista a Michele Vairo

Il “Benvenuto In CapItalFin Gruppo Banca IFIS” è un’intervista alle nuove figure professionali che iniziano un percorso di collaborazione con l’Azienda.

Abbiamo intervistato Michele Vario, nuovo agente in attività finanziaria per Capitalfin.

1) Parlaci del tuo percorso professionale prima di conoscere Cap.Ital.Fin.

La mia carriera inizia dal settore assicurativo. Fino al 2010 mi sono occupato di polizze assicurative, contemporaneamente ho iniziato ad interessarmi al mondo finanziario, offrendo ai miei clienti anche il prodotto “prestito personale”. Il mio lungo percorso lavorativo, contraddistinto da un’importante “gavetta” non è stato privo difficoltà. Nonostante mi occupassi non solo di polizze vita, ma anche di cessioni del quinto, delega di pagamento, prestiti personali e mutui, faticavo a raggiungere il minimo di fatturato previsto. Con orgoglio il 12 settembre 2012 ho sostenuto a Roma l’esame da agente dando uno slancio alla mia professione e all’agenzia che da lì a poco aprii.

2) Ti saresti mai immaginato nel ruolo che ricopri oggi?

Non sono un sognatore; quando ho intrapreso questa professione, avevo intravisto in essa una fonte di soddisfazioni professionali, che mi consentissero di conseguire i buoni risultati che oggi porto a casa. Sono ancora all’inizio del mio percorso lavorativo, ma sono convinto che il lavoro alla lunga paghi e che in un mercato di profondo cambiamento come quello nel quale lavoro ogni giorno, sia necessario mettere in atto idee e strategie giuste per distinguersi e soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti.

3) Quali sono gli aspetti che ti hanno portato a scegliere Cap.Ital.Fin ?

Ho scelto Cap.Ital.Fin. perché mi auguro che il mio progetto di crescita professionale coincida con quello aziendale. Sono estremamente convinto della scelta effettuata perché, nelle figure che formano questa realtà, ho intravisto persone competenti e qualificate che ambiscono ad una crescita professionale e aziendale.

4) Che valore aggiunto intendi dare all’Azienda?

Affiancare il cliente in ogni sua necessità con disponibilità e flessibilità è di fondamentale importanza per offrirgli un servizio di qualità. Fidelizzare un cliente genera il “passaparola”, la forma più forte e più gratificante di pubblicità.

5) Che consiglio daresti a chi si avvicina a questa professione?

Consiglio di svolgere questa professione con passione e professionalità. L’amore per il proprio lavoro è una sensazione che si riflette anche sul rapporto con il cliente, accrescendo la stima e la fidelizzazione.

6) Conosciamoci meglio, nel tempo libero quali sono i tuoi hobby?

Gioco a calcio a livello amatoriale da sempre. A tempo perso mi dedico alla corsa e al fitness. Amo andare al cinema. Lo sport è la mia vita, non ne potrei fare a meno.

7) Obiettivi e propositi per il 2018 ?

L’obiettivo più immediato è l’apertura di un punto vendita, ma ho tante idee in cantiere che non voglio anticipare perché sono ancora in divenire e mi auguro che presto possano diventare realtà.

NEWS CORRELATE

Le novità legate alla Cessione del Quinto

COS’E’ LA CESSIONE DEL QUINTO? La cessione del quinto è una forma di finanziamento concessa a dipendenti e pensionati in cui il versamento delle rate del piano di ammortamento avviene attraverso una trattenuta effettuata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico e versate alla finanziaria che ha erogato il finanziamento. QUALI SONO LE NOVITÀ’ … Continued

Intervista a Raffaele Mazza, Ufficio Erogazioni

  “Fare squadra significa crescere insieme, migliorarsi, saper ascoltare, ma soprattutto, saper dare valore al lavoro altrui.” La squadra, o per meglio dire, i colleghi, al centro della riflessione di Raffaele Mazza dell’Ufficio Erogazioni. Per scoprirne di più, lo abbiamo intervistato. Tre aggettivi per descriverti? Descriversi con tre aggettivi è compito arduo ma mi piace … Continued

Il CDA approva i risultati preliminari 2018. Utile netto 4°trimestre a 57,8 milioni di euro. Utile netto dell’anno a 146,8 milioni di euro.

Mestre (Venezia), 11 febbraio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2018. Il 7 marzo 2019 verrà approvato il progetto di bilancio 2018. «Nel 2018 Banca IFIS ha continuato a crescere in tutti i segmenti di business … Continued

Intervista a Enza Fabbiano, Responsabile Anagrafica e Controllo Qualità

Nelle scorse interviste abbiamo ascoltato alcuni dipendenti di CapitalFin che, in quest’ultimo anno, sono diventati parte integrante della grande famiglia costituita dal Gruppo Banca IFIS. Questa volta però, abbiamo voluto conoscere il punto di vista di una persona fondamentale nelle dinamiche che uniscono Mestre a Napoli: Enza Fabbiano. Tre aggettivi per descriverti? Raccontarsi in tre … Continued

Intervista ad Alessia Caramanna, Ufficio Valutazione Crediti

Lealtà, predisposizione al confronto e voglia di mettersi in gioco. Questi sono i requisiti fondamentali per creare un ambiente lavorativo ideale dove poter crescere, sia professionalmente che personalmente. Per scoprirne di più abbiamo intervistato Alessia Caramanna dell’Ufficio Valutazione Crediti. Tre aggettivi per descriverti? Positiva, precisa, flessibile. Ormai è passato quasi un anno da quando CapitalFin … Continued

Intervista a Marianna Picerno, Ufficio Istruttoria

Lavorare a fianco di colleghi preparati e disponibili, che fanno della collaborazione reciproca uno dei cardini del proprio lavoro è sicuramente il punto su cui far leva per ambire a risultati sempre migliori. Per scoprirne di più sulla quotidianità in CapitalFin Spa abbiamo intervistato Marianna Picerno dell’Ufficio Istruttoria. Tre aggettivi per descriverti? Determinata, precisa e … Continued