Intervista ad Alessia Cordova, Ufficio Post Vendita

“CapitalFin è una società solida e in continuo cambiamento. Ad oggi mi è difficile immaginare come potrebbe evolversi in futuro, ma sono sicura che la crescita sarà la costante in tutto il nostro lavoro.”

Alessia Cordova, Ufficio Post Vendita, ci ha raccontato come sta vivendo la sua esperienza all’interno di CapitalFin.

Raccontaci di te e cosa ti ha portato in CapitalFin.

Sono una ragazza molto ambiziosa, positiva e amo le sfide.

La mia voglia di crescere, di scoprire sempre cose nuove e di affrontare nuove sfide mi hanno portato a lavorare in CapitalFin.

 

La mia tenacia e voglia di lavorare mi stanno permettendo di apprendere molto e di far crescere sempre di più il mio bagaglio di conoscenza.

Che ambiente lavorativo hai trovato quando sei arrivata in CapitalFin?

Quando sono arrivata in CapitalFin ho trovato un ambiente familiare ed accogliente. Grazie anche ai colleghi, altamente preparati e sempre pronti ad aiutarmi, mi sono ambientata molto velocemente. Grazie a loro le giornate lavorative passano rapidamente e il lavoro vero e proprio non è un peso.

Qual è il valore più importate per te nel lavoro?

A mio parere la fiducia, la collaborazione tra colleghi e la passione sono fondamentali per avere un buon approccio al lavoro.

Di cosa ti occupi e quali sono le tue principali mansioni?

Faccio parte dell’Ufficio Aftersales dove mi occupo della lavorazione dei conti estintivi, rinotifiche ATC, anticipi TFR, emissione estratto conto ecc. In poche parole mi occupo di tutto ciò che riguarda il post vendita.

Velocità, innovazione, affidabilità, specializzazione, solidità, relazione, condivisione: in quale valore di Banca IFIS ti ritrovi?

Credo sia difficile ritrovarsi in un singolo valore di Banca IFIS poiché penso che per lavorare in modo efficace bisogna ritrovarsi un po’ in ogni valore, o quantomeno provarci.

Se potessi chiedere qualcosa alla Banca, cosa chiederesti? (esperienza formativa, corso specialistico, affiancamento etc…)

Alla Banca chiederei di poter crescere sempre più professionalmente, partecipando anche a corsi di formazione, il tutto finalizzato al raggiungimento di livelli di competenza avanzati.

Cosa vedi nel tuo futuro e in quello di CapitalFin?

CapitalFin è una società solida e in continuo cambiamento. Ad oggi mi è difficile immaginare come potrebbe evolversi in futuro, ma sono sicura che la crescita sarà la costante in tutto il nostro lavoro.

Ultima domanda: cosa ti piace fare al di fuori dall’ambiente lavorativo? Raccontaci i tuoi hobby e passioni

Viaggiare è una delle cose che amo di più, anche se spesso conciliare lavoro e viaggi è molto difficile. Indipendentemente dai questi, amo preparare torte e cucinare.

NEWS CORRELATE

Le novità legate alla Cessione del Quinto

COS’E’ LA CESSIONE DEL QUINTO? La cessione del quinto è una forma di finanziamento concessa a dipendenti e pensionati in cui il versamento delle rate del piano di ammortamento avviene attraverso una trattenuta effettuata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico e versate alla finanziaria che ha erogato il finanziamento. QUALI SONO LE NOVITÀ’ … Continued

Banca IFIS, l’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2018 e il dividendo pari a 1,05 euro per azione

Mestre (Venezia), 19 aprile 2019 – L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Banca IFIS S.p.A., riunitasi oggi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato: • il bilancio relativo all’esercizio 2018, i cui risultati preliminari sono stati comunicati l’11 febbraio 2019; • la distribuzione agli azionisti di un dividendo pari a 1,05 euro, al lordo … Continued

La cessione del quinto: una nuova opportunità per te!

La cessione del quinto è un ottimo strumento di finanziamento dedicato ai dipendenti pubblici, privati e pensionati che prevede la restituzione del prestito tramite trattenute mensili in busta paga o pensione non superiori a un quinto dello stipendio. I contratti di cessione del quinto dello stipendio prevedono la sottoscrizione obbligatoria di un’assicurazione rischio vita e … Continued

Intervista a Raffaele Mazza, Ufficio Erogazioni

  “Fare squadra significa crescere insieme, migliorarsi, saper ascoltare, ma soprattutto, saper dare valore al lavoro altrui.” La squadra, o per meglio dire, i colleghi, al centro della riflessione di Raffaele Mazza dell’Ufficio Erogazioni. Per scoprirne di più, lo abbiamo intervistato. Tre aggettivi per descriverti? Descriversi con tre aggettivi è compito arduo ma mi piace … Continued

Il CDA approva i risultati preliminari 2018. Utile netto 4°trimestre a 57,8 milioni di euro. Utile netto dell’anno a 146,8 milioni di euro.

Mestre (Venezia), 11 febbraio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2018. Il 7 marzo 2019 verrà approvato il progetto di bilancio 2018. «Nel 2018 Banca IFIS ha continuato a crescere in tutti i segmenti di business … Continued