Seleziona una pagina
Semestrale CAPITALFIN in crescita, Soddisfazione ai vertici
In CapItalFin la gestione del primo semestre 2017 presenta un andamento economico consolidato con un incremento su base annua dell’11% per il prodotto Cessione e Delega.
Il numero di operazioni di Cessioni del V erogate e intermediate nei primi sei mesi ammonta a 2266 per un montante lordo di 52mln; un trend di crescita costante rispetto al 2016 dove si è chiuso l’anno con 4084 operazioni. L’aumento si concentra soprattutto al Sud, con erogazione del prodotto Diretto in esponenziale crescita; Tutto ciò ha fatto si che l’intermediato di CapItalFin scendesse sotto quota 70% a favore del prodotto diretto CapItalFin. Risultato importantissimo se si considera che nel 2015 rappresentava il 92% dei volumi.
Analizzando i dati, CapItalFin ha rilevato una ripartizione dei volumi erogati con un aumento considerevole per il target dipendenti Pubblici con un + 63,94% nel 2016 rispetto al 2015 e un + 8% nel 2017 rispetto allo stesso semestre del 2016.
Il piano industriale progettato è coerente con quanto fatto in questo primo semestre ed il nostro Direttore commerciale, Carla Caputo, è fiera di annunciare che la Società è stata impegnata anche nel completamento di alcuni progetti avviati lo scorso anno nonché nella realizzazione di nuove iniziative volte in particolare a:
– Rinnovare l’offerta nel settore creditizio con la distribuzione di nuovi prodotti;
– Garantire l’ulteriore evoluzione del modello di servizio, assicurando una maggiore centralità del cliente;
– Sviluppare piattaforme tecnologiche di proprietà per la gestione della clientela.
Nel corso dello stesso sono proseguiti gli interventi volti a garantire un più efficace presidio organizzativo e commerciale sul territorio nazionale con i principali interventi strutturali che hanno riguardato l’apertura di due nuove filiali sul territorio Siciliano (Palermo e Catania) al fine di massimizzare l’efficacia e la capillarità delle filiali in linea con il potenziale di sviluppo del relativo target di clientela per raggiungere gli importanti obiettivi prefissati per il secondo semestre.